Omegna ospiterà “Ethiopia”, un viaggio attraverso le immagini alla scoperta di quest’angolo di Africa e delle attività che vi svolge il Centro Aiuto per l’Etiopia.
52 scuole costruite, 38 pozzi, 2 ospedali nuovi e uno ristrutturato, 7 cliniche, 3 centri di accoglienza per bambini orfani: sono numeri che raccontano 40 anni di aiuti forniti dall’associazione. Il Centro Aiuto per l’Etiopia è stato fondato nel 1983 da Roberto Rabattoni, scomparso a febbraio di quest’anno.
«Roberto ci ha insegnato che niente è impossibile se lo si vuole fare insieme – ha spiegato la presidente Paola Arici – Ora dobbiamo terminare la costruzione di una scuola materna».
L’allestimento sarà ospitato dal Forum, dal 10 agosto al 2 settembre, ed è a cura dei fotografi Marco Albizzati, Flaviano Ambiel e Federico Manoni.
Articolo completo sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 26 luglio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui