Si svolgerà domenica 1° ottobre, l’inaugurazione dei nuovi murales a Legro.
L’iniziativa dell’”Accademia delle Arti e del Muro dipinto” presieduta da Fabrizio Morea.
Alle 11.30 consegna di riconoscimenti artistici e alle 12 presentazione dei lavori delle scuole dell’infanzia e primaria di Orta San Giulio.
Alle 14, il corpo musicale Egidio Rampone di Quarna Sotto accompagnerà l’arrivo del “Comitato donne del parco nazionale Valgrande” e rappresentanti del gruppo folk di Domodossola.
Alle 15 accoglienza degli invitati e intervento di Davide Gilardino, presidente della Provincia di Vercelli.
Alle 16, nella via definita “Galleria degli artisti” verrà presentato il restauro del murale “Riso Amaro”. Interventi di Marco Ottavio Graziano regista di “Lo sguardo ritrovato” e dell’artista Cinzia Foschia Civardi. L’Accademia delle Arti e del Muro dipinto renderà omaggio agli attori Erminio Macaro e Gina Lollobrigida, raffiguranti fra i dipinti legresi.
Quindi in via Caduti di Nassiriya, Luigi Spadone, presidente del Parco nazionale nazionale Valgrande inagurerà l’opera di Anna Carcano “A riveder del Stelle” riferito al film di Emanuele Caruso girato proprio in Val Grande.
L’articolo sul nostro settimanale, in edicola venerdì 29 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui