Con l’accensione del grande albero, Arona si è vestita con i colori e le luci tipiche del periodo natalizio. Il centro storico di Arona è uno dei percorsi da seguire, assieme alla piazza del Popolo, cuore pulsante con la sua celebrazione di luci e che per una città come Arona significa anche un modo di incentivare il turismo invernale. Per non parlare della pista di pattinaggio, polo del divertimento per i più piccoli.
Ma il Natale di Arona non si ferma certamente a questi aspetti esteriori: nel cammino verso il 25 dicembre c’è spazio anche per la solidarietà e la riconoscenza. È il caso dell’iniziativa della Lega dei Diritti del Malato che (foto qui accanto) ha premiato i suoi volontari, un momento nel corso del quale si è voluto portare ad esempio chi nel corso dell’anno, nel silenzio e in umiltà, ha destinato parte del suo tempo per dare sollievo a chi soffre.
I servizi sulle iniziative del tempo d’Avvento ad Arona, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 8 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.