Condividi su

Con l’affidamento alla Beata Vergine Maria della comunità parocchiale, nella serata di sabato 12 agosto ha avuto inizio il triduo di preparazione alla festa patronale organizzata insieme da Comune e Parrocchia di Nibbiola.
Musica sacra e musica leggera, specialità gastronomiche e tanto divertimento sono in programma per lunedì 14 agosto. Alle 18,45, in chiesa parrocchiale, con entrata libera, avrà inizio il Concerto d’organo tenuto dall’organista Giulio De Consoli, e a seguire ci sarà la festa in piazza per aspettare il Ferragosto con “Una sera in Vacanza”, seconda edizione. Dalle 19,30, in Piazza Genestrone, sono in programma baby dance, giochi, balli di gruppo e musica dagli anni ’70 a oggi con l’animazione di Mara e con Andrea Ricci Voice e Mauro Mortarino Dj. L’evento è ad ingresso libero. Ci saranno gonfiabili per i bambini e tatuaggi glitterati per tutti. Dalle ore 20,00 sarà servita la cena gourmet con prodotti del territorio. Allo Street Food di Luca Corradino Chef si potranno assaporare tante prelibatezze. Sarà inoltre attivo il bar con aperitivi e cocktail dalle 19,30.
Martedì 15 agosto, festa di Maria Assunta in Cielo, sono in programma alle 9,45 la messa solenne e alle 20,45 la processione per le vie del paese con la statua dell’Assunta e recita del rosario.
Al termine di ogni messa si terrà la consueta Fiera delle Torte.

Condividi su

Leggi anche

Fratelli
l'AZIONE

Alla scuola Fratelli Di Dio, a Novara, si celebrano i 60 anni della posa delle fondamenta

Monica Curino

Ticozzi
l'AZIONE

Franco Ticozzi, preside dell’Omar a Novara, in pensione dopo 40 anni nella scuola

Monica Curino

Etnografico
l'AZIONE

Un Museo etnografico a Novara nelle sale di Palazzo Faraggiana?

Monica Curino

Issa Novara promossa in B1
l'AZIONE

Pallavolo: Issa Novara promossa in B1

Marco Cito