Tornano le Notti Bianche a Novara con quattro appuntamenti, tutti il sabato sera, dalle 17 alle 24.
S inizia da corso Vercelli questo sabato 7 settembre dove ad essere protagonisti saranno il commercio, l’animazione e il divertimento
Il calendario programmato dal Comune di Novara e dal Distretto urbano del Commercio prevede anche i sabati 14 settembre in corso Torino, sabato 21 settembre in viale Roma e il 28 settembre in corso Risorgimento.
Le notti bianche sono iniziative che, come confermano le passate edizioni, portano nei quartieri molta gente e animano il territorio e la città, partendo dal coinvolgere le attività commerciali e di somministrazione delle vie interessate.
Le attività possono esporre gratuitamente fuori dal proprio negozio e ampliare i dehors con proposte di degustazione. Oltre alle bancarelle e allo shopping, verranno proposti musica, danza, sport, cultura e animazione per i più piccoli con spazio dedicato anche alle associazioni di volontariato locali.
Per il primo appuntamento di corso Vercelli è prevista una chiusura al traffico tra largo Cantelli e via Ravenna.
«E’ giusto proseguire in questa direzione che piace alle persone – afferma l’assere al Commercio Maria Cristina Stangalini – Anzi, vogliamo fare ancora e sempre di più. Per questo si sta pensando di coinvolgere anche altre zone della città compreso naturalmente le periferie. E’ importante per dare il giusto impulso al commercio in un momento particolare. E’ poi quello di fine estate uno dei periodi migliori per questo tipo di iniziative. I commercianti potranno esporre la propria merce e farsi conoscere anche da chi arriva da altre parti della città e perchè no, anche da fuori. E’ prevista anche l’animazione».
Oltre a queste quattro serate ve ne sarà una il 20 settembre in centro denominata “Notte Azzurra”.
«E’ collegata ai Mondiali di Hockey. Pur con i tempi ristretti, le adesioni stanno già arrivando sia da parte dei ristoranti che dei commercianti». La scelta è stata quella del venerdì proprio per le notti bianche nei quartieri che saranno di sabato. In sette punti del centro è prevista musica e animazione. «Anche in questo caso vogliamo animare la città».
Altri servizi e approfondimenti si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.