Condividi su

Si è avviato nel mese di agosto l’operazione Parchi Sicuri a Novara. Un’iniziativa che proseguirà anche a settembre per rendere più sicure le aree verdi.

«Un progetto che andrà avanti per due mesi e che coinvolke tutti i parchi cittadini – ha commentato l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida – Ci saranno controlli con tre o quattro agenti. Saranno fatti per dare maggior presenza e maggior presidio del territorio. I nostri parchi in estate sono maggiormente frequentati dalle famiglie e per questo vogliamo dare una risposta con la presenza in questi luoghi».

Si è partiti dal parco dei bambini. «Per l’occasione era presente anche con l’associazione Nazionale della Polizia di Stato con la quale abbiamo firmato un protocollo. Ci danno una grande mano per il presidio del territorio. E’ importante questa iniziativa per la repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti e per scoraggiare una serie di comportamenti».

Altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui

Condividi su

Leggi anche

Sacro Cuore
l'AZIONE

Fondo solidale per le Scuole del Sacro Cuore alla Fondazione Comunità Novarese

Monica Curino

Ciad
l'AZIONE

I progetti in Ciad della Diocesi di Novara: il racconto della missionaria laica Perrini

Monica Curino

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito