Condividi su

Il nuovo tratto di senso unico a Sant’Agabio a Novara in corso Trieste preoccupa le attività della zona e i residenti.
Chi scende dal cavalcavia Porta Milano da mercoledì non può più percorrere il corso Trieste dopo l’incrocio con via Leonardo Da Vinci per i lavori della nuova pista ciclabile. Per poterci passare bisogna andare in corso Milano e risalire da via Fogazzaro.

Al momento la situazione dovrebbe durare tra le tre e le quattro settimane ma in futuro il senso unico potrebbe anche restare nel caso in cui si valuterà un miglioramento del traffico e della sicurezza. Silvio Bertone del Service Center con Gianni e Paolo Pomella spiegano come almeno al momento ci sia un «problema di parcheggio. La pista ciclabile può anche andare bene ma qui ora diventa anche difficile solo scaricare la merce per il negozio. Vanno trovate delle soluzioni. Perchè magari non coprire il canale per trovare posti nuovi?».
A proposito di parcheggio al termine dei lavori ne saranno recuperati altri nella zona dello storico mercato di Sant’Agabio.
Anche a Gaia, Maria, Graziano, Marisa e Alex del bar sull’angolo la nuova viabilità non piace: «Prima di pensare a piste ciclabili nuove e a introdurre sensi unici bisognerebbe mettere a posto le strade piene di buche. Certo alla fine ci arrangiamo sempre. Perchè poi è stato tolto il semaforo all’incrocio con Via De Amicis che serviva. Qui dal bar diventa anche difficile uscire».

Condividi su

Leggi anche

Mettiamo
l'AZIONE

“Mettiamo in ordine le idee” apre i suoi incontri a Novara con Gianfelice Facchetti

Monica Curino

Il 12 aprile al Broletto di Novara ci sarà l’ufficializzazione del titolo di Città del Formaggio 2025
l'AZIONE

Novara diventa Città del formaggio per valorizzare i cibi del territorio

Marco Cito

Giunti
l'AZIONE

Frate Beppe Giunti a Novara per raccontare il suo volontariato in carcere

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: “Ripristinare i servizi infermieristici”

Marco Cito