Un vero e proprio nuovo quartiere di edilizia residenziale pubblica nell’ex campo Tav di Novara con 14 palazzine e oltre 90 appartamenti. I lavori sono iniziati con l’abbattimento delle vecchie casette e ora si sta intervenendo su tre lotti. Le case saranno formate da bilocali e trilocali. Ci saranno numerosi servizi tra cui una palestra, la sede del banco alimentare, il nuovo dormitorio e un’area per la protezione civile oltre ad attività commerciali e un’area verde.
Dovrebbe essere pronto entro la metà del 2026 con la speranza di terminare già in primavera nel mese di aprile dello stesso anno i lavori.
«Abbiamo ottenuto le risorse, parliamo di quasi 50milioni dal Pnrr per quello che sarà una grande piazza sociale con tanto verde pubblico e una pista ciclo pedonale, un nuovo quartiere che sarà raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Ci saranno piccole palazzine con due o tre piani» ha detto il sindaco Alessandro Canelli.
Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 25 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.