Condividi su

Festa e Open Day, negli spazi del Parco dei Bambini (foto Visconti), a Novara, per il Centro per le famiglie del Comune, servizio attivo durante tutto l’anno nei locali di via Della Riotta 19 D, a Sant’Agabio.
L’Open Day, per presentare le attività della nuova stagione e accogliere famiglie e bambini, ha visto alternarsi operatori del Centro e tanti bambini, con mamme e papà.

I nuovi progetti sono numerosi, così come le iniziative e le attività. Durante tutta la mattinata si sono svolti laboratori di travaso e di creatività, letture, spettacoli di teatro con carta e tanti giochi coloratissimi. A disposizione anche un info point, con la presenza delle educatrici che hanno illustrato le attività. Presente anche l’assessore all’Istruzione, Giulia Negri.

La struttura di via Della Riotta fornisce il Centro per le famiglie e bambini “Il melograno”, consulenze e un articolato percorso dall’attesa ai primi passi. Tra le proposte anche il massaggio infantile di Aimi, l’Associazione Italiana Massaggio Infantile, la babywearing-arte del portare in fascia, consulenze con terapista della neuro e psicomotricità infantile e con logopedista.

Tra le consulenze ci sono lo spazio ascolto genitori, lo spazio ascolto genitori con figli pre-adolescenti e consulente sul lutto perinatale.
Obiettivo del Centro, spiegano dalla struttura, «farsi promotore di iniziative per e con le famiglie, favorendo la creazione di una rete di opportunità costruite da tutti e offerte a tutti nell’ottica di un reciproco scambio». Le iscrizioni alle attività del Centro per le Famiglie sono già aperte. Contatti allo 03213703721 o via mail all’indirizzo [email protected].

Altri servizi e approfondimenti si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Provincia di Novara: nuovo Consiglio, Andrea Crivelli è il vice presidente

Marco Cito

Face
l'AZIONE

“Face de Villaggio”: alla Perrone, a Novara, la mostra che ricorda i 70 anni del Villaggio Dalmazia

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: il Documento di Programmazione passa con il voto della maggioranza

Marco Cito