Condividi su

Sino a tutto mercoledì primo gennaio 2025 è valida l’ordinanza del Comune di Novara che vieta fuochi d’artificio e botti di Capodanno. L’ordinanza è stata firmata in questi giorni.

Obiettivo tutelare le persone e gli animali. Un’ordinanza che vuol tutelare “in particolar modo la popolazione malata, per la sicurezza urbana ai fini del rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, per la protezione del patrimonio pubblico e degli animali”.

Non si potranno esplodere fuochi d’artificio a una distanza inferiore a 100 metri da piazza Duomo, dalla Cupola dell’Antonelli tra via Ferrari e via Antonelli, dall’ospedale, dalla clinica San Gaudenzio in via Bottini, da viale Piazza d’Armi come anche dalle case di riposo della città e dal canile di via del Gazzurlo.

L’inadempienza alle disposizioni previste dall’ordinanza sarà punita con una sanzione pecuniaria che va dai 25 sino ai 500 euro.

Altri articoli così come altri servizi di approfondimento si potranno trovare anche sul nostro settimanale che torna in edicola venerdì 10 gennaio. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero cliccando qui

Condividi su

Leggi anche

Mettiamo
l'AZIONE

“Mettiamo in ordine le idee” apre i suoi incontri a Novara con Gianfelice Facchetti

Monica Curino

Il 12 aprile al Broletto di Novara ci sarà l’ufficializzazione del titolo di Città del Formaggio 2025
l'AZIONE

Novara diventa Città del formaggio per valorizzare i cibi del territorio

Marco Cito

Giunti
l'AZIONE

Frate Beppe Giunti a Novara per raccontare il suo volontariato in carcere

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: “Ripristinare i servizi infermieristici”

Marco Cito