Condividi su

Otto studenti dell’Istituto Omar si sono aggiudicati la borsa di studio 2023, del valore di 1000 euro ciascuna, promossa dalla Comoli Ferrari. I premiati, iscritti al 4° e 5° anno di elettrotecnica, elettronica, robotica e automazione, sono ragazzi con una votazione media tra l’8 e il 9 ottenuta lo scorso anno. La vicepresidente dell’azienda Federica Cristina, con Anastasia, Margherita e Paolo Ferrari, le hanno consegnate a Francesco Spateri, Jaskaran Singh, Federico Nosotti, Matteo Lupi, Andrea Gincu, Pietro Galanti, Emanuele Di Monte e Tommaso Caligari. In rappresentanza dell’istituto tecnico erano presenti anche i professori Gianni Denetto e Francesca Bergamaschi e il preside Francesco Ticozzi.

“Quest’anno abbiamo celebrato i 130 anni dell’Omar e la Comoli Ferrari ha partecipato con entusiasmo a tutte le manifestazioni che abbiamo organizzato – commenta il preside Franco Ticozzi – dalla giornata all’Auditorium Bpn all’incontro con Paolo Nespoli in Broletto. L’azienda, con cui personalmente ho l’onore di collaborare da 15 anni e con cui la nostra scuola ha un rapporto che si perde nel tempo, non ci ha mai abbandonato, e l’evento di oggi ne è un brillante esempio. Ad oggi abbiamo 6 sedi, l’ultima di Lumellogno è stata aperta giovedì scorso, e proprio lì ci sono i ragazzi dell’indirizzo di Robotica. Sembra quasi che le difficoltà ci aiutino a superare i nostri limiti, sono davvero lieto di condividere questo percorso con chi condivide i nostri ideali e obiettivi: istruzione, formazione e impresa. Erano validi 130 anni fa quando Giuseppe Omar intraprese quest’avventura, sono ancora validi oggi e lo saranno sempre, se continueremo ad investire con e per il territorio, con e per i nostri giovani”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 22 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche