Notizie confortanti per la Paffoni. La prima amichevole con Vigevano ha dato riscontri positivi, ma è tutto l’universo Fulgor che può sorridere per una lunga serie di motivi. Il primo aspetto, tecnico, è una squadra che può davvero essere protagonista ai massimi livelli in serie B elite dopo due stagioni con troppa sofferenza.
«Sono contento di come stiamo lavorando – le parole di coach Eliantonio – e ogni giorno che passa vedo dei miglioramenti: con Vigevano siamo stati bravi per metà partita a tenere botta con un’avversaria di categoria superiore, ora mi aspetto un’ulteriore crescita nel prossimo test con la Sangiorgese, in calendario per domenica al Pala Cipir alle 18».
L’altro motivo per il quale si può sorridere è la straordinaria risposta da parte dei tifosi: in 600 alla prima uscita nel Memorial Bertolazzi. Già stabilito, a un mese dal debutto casalingo, il record storico di incasso alla voce abbonamenti, che resisteva da 11 anni, dalla serie A2. L’obiettivo è di superare le trecento tessere.
«L’entusiasmo intorno a noi – sottolinea il dg Carlo Alberto Padulazzi – è palpabile e ne siamo davvero soddisfatti. Stiamo avendo delle risposte che ci inorgogliscono e ci stimolano a fare sempre meglio sia sul fronte pubblico che su quello degli sponsor: credo che paghino la nostra serietà e la bontà del progetto a 360°».
Prima squadra ma non solo: la prossima settimana riprenderanno anche gli allenamenti del minibasket, che avrà una grande novità come l’approdo a Gravellona, il martedi ed il venerdi.
«L’obiettivo – spiega il responsabile Massimiliano Acquadro – è di incrementare i numeri degli ultimi due anni, puntando anche sulla qualità della nostra offerta formativa. Saremo a Omegna, ma anche a Baveno e Gravellona, per far sì che il Pala Cipir diventi sempre più la basket city della nostra Provincia. La società tiene al minibasket con i fatti e non a parole e le tante iniziative che stiamo attuando ne sono la più grande dimostrazione».
Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.