Dal 6 giugno al 19 luglio, il cortile interno di Villa Marazza a Borgomanero ospiterà l’edizione “zero” del festival “Palcoscenico Marazza“. Questa programmazione di eventi culturale comprenderà tre appuntamenti teatrali e tre dedicati alla musica classica.
Ogni spettacolo sarà ad ingresso gratuito e ogni evento partirà alle 21:15. Gli spettatori sono invitati ad entrare a partire dalle 20:30 per esplorare le novità editoriali presentate dalla Libreria Mondadori Bookstore Il Dialogo di Borgomanero o degustare un calice di vino offerto dall’Enoteca Valsesia. Nelle serate inaugurale e conclusiva di “Palcoscenico Marazza” verranno offerte anche delizie gastronomiche proposte dall’Hostaria OrcoBacco di Borgomanero.
Il programma del festival
Il programma si apre il 6 giugno con “Questa Sono Io” di Eleonora Visco Gilardi, ispirato al romanzo “La donna allo specchio” di Eric-Emmanuel Schmitt. Seguirà il 14 giugno “The Boy’s Blood – I Giorni di Dino Campana“, presentato dal Teatro delle Selve con Franco e Stefano Acquaviva. Il 18 giugno, il Quartetto d’Archi Erinni si esibirà in un concerto di musica classica.
Luglio inizia con “La Banalità del Mare” della Cabiria Teatro il giorno 2, interpretato da Mariano Arenella, Maurizio Patella, Marco Calligari e la violoncellista Elena Lombardo. Il 12 luglio sarà la volta del Quintetto di Ottoni Corner Brass Quintet, e il festival si chiuderà il 19 luglio con l’Ensemble Barocco Il Fortunale.
Gli organizzatori di “Palcoscenico Marazza”
Il festival è organizzato da Guido Tonetti in collaborazione con la Fondazione Marazza e con il supporto artistico di Pierpaolo Sepe. Questi ringraziano tutti gli sponsor e collaboratori, tra cui l’Associazione di Promozione Sociale “Angolo delle ore” di Arona, per il supporto fondamentale nella realizzazione del festival. Un ringraziamento speciale va anche a Franco Acquaviva, direttore artistico del “Teatro delle Selve” e del “Teatro degli Scalpellini” di San Maurizio d’Opaglio, per la collaborazione sinergica. Si ringrazia inoltre il patrocinio del Comune di Borgomanero.
In caso di maltempo, gli spettacoli saranno rimandati al giorno successivo, mentre condizioni avverse prolungate ne comporteranno la cancellazione.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Fondazione Marazza telefonicamente al 032281485 o 3534587818. In alternativa via email [email protected], oppure visitare il sito www.fondazionemarazza.it.
L’articolo completo con le foto ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.