Condividi su

Alle 20.45 di sabato 18 novembre, al Teatro Rosmini in via Professor Fornari a Borgomanero, incontro con il magistrato Paola Di Nicola Travaglini autrice del libro “Giudici di noi stessi”. Si parlerà donne, della loro emancipazione, di parità di genere. Sarà anche una serata di musica e teatro con la partecipazione delle scuole di danza del territorio. Interverranno École de danse, Nuova danza, Soul & Body, Funtastic Gym e Twirling Santa Cristina.

Nata nel 1966 a Offida (Ascoli Piceno), Paola Di Nicola Travaglini è in magistratura dal 1994.  Ha lavorato presso la pretura di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino) e il Tribunale civile di Latina. Nel 2009-2010 ha presieduto, presso l’Ufficio Gip (Giudice indagini preliminari) di Napoli, il Tribunale speciale per l’emergenza rifiuti in Campania. Dal luglio 2020 è fuori ruolo presso la Commissione sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere del Senato come consulente giuridica.

È stata insignita di diversi premi per il suo impegno contro la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere, tra cui il Premio dell’Unione Europea “Women Inspiring Europe” nel 2014, dall’European Institute For Gender Equality.

L’articolo assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 17 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Alberi
l'INFORMATORE

Alberi abbattuti per le intense nevicate nel nord della provincia di Novara

Monica Curino

giornata della gentilezza 2024 homeschooler borgomanero
l'INFORMATORE

Piccoli “homeschooler” diffondono gentilezza a Borgomanero

Luca Crocco