Condividi su

Voglio andare a vivere in montagna anche se non è tutto facile. Lo sanno bene Mattia Ladu (ingegnere elettrico) e Maddalena Musazzi (social media manager), i due fidanzati novaresi che intendono trasferirsi in località Piana di Rossa dove ristruttureranno una antica casa abbandonata.

Da sempre amanti della Valsesia, «ci siamo imbattuti in questa frazione che in realtà conoscevamo già ma, cercando un posto per andarci a vivere, l’abbiamo guardata con occhio diverso. Abbiamo chiesto a una persona del posto di farci da guida tra le abitazioni in vendita e ne abbiamo scelto una che fa al caso nostro. Adesso – aggiungono – abbiamo cominciato a ristrutturare questa casa, con l’intenzione di trasferirci la residenza e provare a starci il più a lungo possibile durante l’anno».

Vivere a contatto col verde, lontano dal caos delle grandi città, è un desiderio che Mattia e Maddalena condividono con un numero di persone sempre maggiore.

La crisi del covid-19 ha incentivato le attività attraverso il telelavoro che consente di operare in qualunque posto, non necessariamente nell’ufficio dell’azienda.

Anche se la Val Sermenza non sembra del tutto pronta a raccogliere questo tipo di richieste.

L’articolo integrale e altre notizie dal Novarese sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Dalla Lega a Forza Italia la Valsesia si fa azzurra

Redazione

valsesia
il MONTE ROSA

Record di finanziamenti per l’Unione Montana dei comuni valsesiani

Redazione

Davide Maggi e Paolo Usellini
l'AZIONE

Il Fondo scuole dell’istituto “Sacro Cuore” sostiene il progetto per gli studenti in situazione di fragilità

Redazione