Condividi su

“Poesia e canzone”: due giorni di espressioni artistiche in una manifestazione indetta dal Comune di Borgomanero con il Centro culturale “Don Pietro Bernini” e la Fondazione Marazza.

Venerdì 19 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, nell’ auditorium di via Aldo Moro, “Dai cantautori abbiamo imparato che…”, incontro con gli studenti delle scuole di I e II grado di Borgomanero.

Sabato 20 maggio, all’associazione “Nati domani”, in via De Amicis, 21, Borgomanero, dalle 10 alle 11.30, spazio autori “amici di Borgopoesia”. Dalle 11.45 alle 13.15, “Versi e melodia: concordia discors” con interventi di Giuliano Ladolfi, Umberto Fiori, Giovanni Antonio Cerutti e Marco Merlin.

Alle 13.15, pranzo offerto dal Centro Culturale “Don Bernini”.

Dalle 14 alle 15.30, spazio  autori amici di Borgopoesia

Dalle 15,45 alle 17, “Melodia e versi” con gli artisti Luciano Angeleri, Lews Ewengbara, Luca Cikovani, gli studenti e i docenti dei laboratori di poesia e canzone.

Dalle 17 alle 17.30, consegna del “Premio Atelier 2023”. Consegna del “III premio di poesia Città di Borgomanero Achille Marazza” con interventi musicali.

Alle 19.30, convivio, apericena offerto dal Centro Culturale “Don Bernini”.

Alle 20.30, Concerto “Poesia e canzone” con Luciano Angeleri, Lews, Ewengbara, Luca Cikovani, gli studenti e i docenti dei laboratori scolastici.

Presentano la manifestazione Giuliano Ladolfi, fondatore del Centro Culturale Don Bernini, e l’attore Giulio Greco (a destra nella foto).

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Viabilità a Borgomanero, progetti e cantieri

Gianni Cometti

l'AZIONE

Tra emozione e studio, maturità verso l’orale. Parlano gli studenti del novarese e borgomanerese

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 25 giugno 2024

Luca Crocco