Condividi su

Il protocollo tra Sacri Monti del Piemonte e Distretto 2031 del Rotary è stato finalmente sottoscritto. Distretto 2031 è formato da 54 service club sparsi tra Torino, Biella, VCO, Novara, Vercelli e Valle d’Aosta.

“Il protocollo ha validità triennale – commentano la presidente dei Sacri Monti, Francesca Giordano e il governatore del Distretto rotariano, Marco Ronco -. Permetterà di valorizzare il sistema dei Sacri Monti piemontesi attraverso i soci dei club, che diventeranno promotori del percorso di visita permanente dei Sacri Monti e delle esposizioni temporanee che si organizzeranno nel tempo. Questo accadrà sia attraverso la possibilità di utilizzare alcuni spazi e sale conferenze per le proprie attività sociali a prezzo convenzionato, nonché per visite speciali dedicate ai soggetti più fragili a cui sono alcune attività dei Rotary”.

La giornata in cui è stato firmato il protocollo è stata organizzata dal Rotary Valsesia e quello di Torino, guidati rispettivamente da Patria Rizzolo e Paola Salzano, con soci da tutta la Regione che hanno visitato la pinacoteca di Varallo e la chiesa di Santa Maria delle Grazie prima di sottoscrivere il progetto.

Leggi altre notizie dalla Valsesia sul giornale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venti anni di EuroPassione a Romagnano da festeggiare progettando il futuro

Redazione

donna stop violenza
il MONTE ROSA

“Ricomincio da qui”, quinto anno del centro antiviolenza di Borgosesia

Redazione

il MONTE ROSA

Il presidente nazionale Croce Rossa tocca con mano la forza dei volontari a Varallo

Redazione