Fino al 4 agosto, il Centro Culturale del Teatro La Fabbrica ospita una mostra collettiva di quattro pittori ossolani: Paolo Franceschinel, Silvano Oprandi, Bruno Prandini e Moreno Ruggeri. Questa esposizione, a cura di Giuseppe Possa, nasce dall’incontro di quattro amici pittori, ciascuno con la propria tecnica e tematica, ma uniti dalla passione per la pittura figurativa. Nonostante siano autodidatti, hanno frequentato corsi di pittura e lavorato con artisti noti dell’Ossola, esponendo le loro opere in varie mostre. La mostra presenta una varietà di opere, tra cui paesaggi, nature morte, figure, scene di vita e ritratti, che rappresentano le bellezze naturali e le tradizioni ossolane.
La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 21 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 21. L’ingresso è libero.
L’articolo integrale, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.