Condividi su

“Italy in jazz”, il nuovo progetto musicale del Quintetto novarese Denner arriva a Singapore, dove l’ensemble sarà protagonista di un tour dal 31 maggio fino al 6 giugno. Qui il Quintetto terrà quattro concerti, ospite in alcuni tra i più importanti jazz club della città e in altri luoghi di assoluto prestigio.

In 26 anni di attività il gruppo novarese ha suonato in teatri, cattedrali, sul fondo di piscine trasformate in sale da concerto, in castelli da fiaba. «Ora, novità assoluta dell’ultimo momento – spiega Giancarlo Buratti, clarinetto del Quintetto Denner – ci esibiremo in un’altra location unica. Mentre già stavamo preparando tutto per la tournée, da Singapore è arrivata una nuova e stimolante proposta. Massimo Bottura, chef superstellato, eletto lo scorso anno migliore chef al mondo, appreso della nostra presenza, ci ha invitati a tenere un concerto nel suo nuovo locale, il “Torno Subito”. Lo terremo domenica 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica Italiana. Un’occasione che riesce a darci, ancora una volta, la musica, che in questi anni – aggiunge – ci ha portato a vivere esperienze sempre nuove e stimolanti».

Un altro concerto il Quintetto lo terrà per l’Ambasciata Italiana, appuntamento che è in calendario per lunedì 3 e che vuole celebrare, anche in questo caso, la festa della Repubblica.

I Denner, con Buratti anche Roberto Giuliani al clarinetto, Giorgio Rondi al clarinetto basso, Alessandro Manni Villa al pianoforte e Massimo Mantovani al sassofono e clarinetto, porteranno dunque il loro nuovo progetto …

Articolo completo e altre notizie si possono trovare, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 31 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Grest
l'AZIONE

Grest: prima settimana conclusa a Novara. Le proposte degli oratori

Monica Curino

Diocesi
l'AZIONE

Don Agliati e don Formisano coadiutori alla Madonna Pellegrina e a Galliate

Andrea Gilardoni

l'AZIONE

Dal 22 giugno tornano gli Streetgames a Novara

Marco Cito

Chiesa
l'AZIONE

Visita alla chiesa dell’ex ospedale psichiatrico a Novara

Monica Curino