“Restiamo umani” è il titolo di un evento benefico che sarà ospitato nella Sala delle Vetrate del Castello di Novara mercoledì 12 marzo, alle 18. A promuovere l’appuntamento, che vedrà ospite il fotografo internazionale Alessandro Bergamini, è Andrea Leo, titolare di ArteKasa Immobiliare, agenzia di intermediazione attiva da vent’anni in città.
Bergamini, classe 1986, è un fotografo e viaggiatore che ha dedicato la sua arte alla scoperta delle popolazioni più antiche e autentiche del nostro pianeta. Dietro ai suoi scatti, come racconterà al pubblico, si celano storie incredibili. Un percorso ricco di emozioni lungo terre lontane e culture ancora incontaminate dalla modernità.
A dialogare con Bergamini sarà Valerio Ballotta, titolare di GBK Malta Ltd-Culture18fineart, esperto d’arte moderna e contemporanea, che ha collaborato con Leo per la realizzazione dell’evento.
Un appuntamento che vedrà partecipare anche i ragazzi dell’Istituto Sacro Cuore di via Solferino e che consentirà di raccogliere fondi a favore di Casa Alessia, con la vendita dei libri e di alcune foto di Bergamini.
Articolo completo con altri provenienti dalla Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 7 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.