Metterci la faccia sperando che in tanti seguano l’esempio e partecipino numerosi all’iniziativa. E’ la speranza della Consulta delle associazioni che invita la cittadinanza ad alcuni momenti di riflessione e sensibilizzazione nell’ambito della giornata contro la violenza sulla donne. L’appuntamento è per domani sabato 25 novembre dalle 10.30 in piazza Martiri. “Mi sono sentita dire ‘sabato c’è quella cosa femminista in piazza’ – sbotta Alessandro Balocco, assessore comunale alle pari opportunità – ma non è esattamente così. Perché non è questione di femminismo. Piuttosto, come ogni anno, siamo costretti a inventarci qualcosa che faccia rumore e scuota le coscienze. Perché non è normale e non è più accettabile che avvengano fatti come quelli registrate anche in questi ultimi terribili giorni”.
Le iniziative in programma per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne proseguiranno anche sabato prossimo 2 dicembre. Al teatro Civico andrà in scena ‘L’amore non uccide’ realizzato dalla Consulta delle Associazioni Socio-culturali insieme a Coop e Istituto Omar. L’inizio è alle 21 con ingresso a offerta libera e ricavato interamente destinato al Centro Antiviolenza Area nord novarese.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 24 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui