Condividi su

Un’occasione di incontro, ma anche momento per lanciare e programmare il cammino dei prossimi mesi. Questa è la festa patronale del Sacro Cuore, a Novara, in partenza nella parrocchia guidata da don Tiziano Righetto giovedì 6 giugno. In preparazione ci saranno due giornate di spiritualità.

Si terranno lunedì 3 e martedì 4 giugno, a partire dalle 17 in chiesa parrocchiale e saranno tenute da don Massimo Sozzi. Sempre don Sozzi guiderà venerdì 7, ancora dalle 17, un momento di preghiera e meditazione. Alle 18,30, invece, si terrà la messa nella solennità del Sacro Cuore di Gesù. La celebrazione sarà presieduta da don Dino Bottino, già parroco del Sacro Cuore per dieci anni. Sabato 8, altra celebrazione alle 18,30, messa solenne animata dalla corale parrocchiale San Giovanni Paolo II. A presiederla, il vicario della Diocesi, don Fausto Cossalter.

Domenica 9, poi, la messa solenne delle 10,30, presieduta dal parroco del Sacro Cuore, don Tiziano Righetto, animata dal coro dell’Oratorio Sacro Cuore. Sempre il 9, ma alle 16,30, adorazione eucaristica e meditazione guidate da don Ernesto Bozzini. «La nostra patronale – spiega il parroco – vuole essere sempre un momento di confronto e base di partenza per il futuro. Giorni in cui poniamo il tema del nuovo anno. Due anni fa avevamo …

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola da venerdì 31 maggio con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Grest
l'AZIONE

Grest: prima settimana conclusa a Novara. Le proposte degli oratori

Monica Curino

Diocesi
l'AZIONE

Don Agliati e don Formisano coadiutori alla Madonna Pellegrina e a Galliate

Andrea Gilardoni

l'AZIONE

Dal 22 giugno tornano gli Streetgames a Novara

Marco Cito

Chiesa
l'AZIONE

Visita alla chiesa dell’ex ospedale psichiatrico a Novara

Monica Curino