Condividi su

È un omaggio a Giorgio Gaber il secondo appuntamento de “Le Notti di Cabiria”, promosso da Cabiria Teatro, a Novara. Il nuovo spettacolo, il primo nel giardino di Palazzo Natta, sede di Provincia e Prefettura, è in programma venerdì 14 giugno, a partire dalle 21,30.
Titolo della serata dedicata a un artista unico nel panorama nazionale, “Un certo Signor G.”. Biglietto d’ingresso 12 euro intero, 10 il ridotto per chi lo acquisterà online e per gli under 20. Omaggio per i bambini dagli 0 ai 2 anni. Prevendita consigliata su vivaticket.com.

Con Carlo Roncaglia, anche nel ruolo di regista, e con Andrea Cauduro alle chitarre, Enrico De Lotto al basso, Matteo Pagliardi alla batteria, testi e musiche di Gaber e Sandro Luporini. Lavoro dell’Accademia dei Folli.

Si scoprirà l’artista milanese dalle prime canzoni con Enzo Jannacci, Mina e Adriano Celentano ai monologhi teatrali. La storia artistica di Gaber indaga le nevrosi, le contraddizioni, le brutture e tutta la fragile bellezza dell’uomo a confronto con la propria società. Gaber si affacciava sul ciglio di un baratro. Oggi, il suo lavoro continua a parlarci, a farci riflettere; ci commuove, ci fa ridere e ci permette di sognare con una forza ancora sorprendente. «In fondo – spiega il regista – è tutta una questione …

Articolo completo e altri servizi sul nostro settimanale in edicola da venerdì 14 giugno. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui

Condividi su

Leggi anche

Mettiamo
l'AZIONE

“Mettiamo in ordine le idee” apre i suoi incontri a Novara con Gianfelice Facchetti

Monica Curino

Il 12 aprile al Broletto di Novara ci sarà l’ufficializzazione del titolo di Città del Formaggio 2025
l'AZIONE

Novara diventa Città del formaggio per valorizzare i cibi del territorio

Marco Cito

Giunti
l'AZIONE

Frate Beppe Giunti a Novara per raccontare il suo volontariato in carcere

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: “Ripristinare i servizi infermieristici”

Marco Cito