Condividi su

È un omaggio a Giorgio Gaber il secondo appuntamento de “Le Notti di Cabiria”, promosso da Cabiria Teatro, a Novara. Il nuovo spettacolo, il primo nel giardino di Palazzo Natta, sede di Provincia e Prefettura, è in programma venerdì 14 giugno, a partire dalle 21,30.
Titolo della serata dedicata a un artista unico nel panorama nazionale, “Un certo Signor G.”. Biglietto d’ingresso 12 euro intero, 10 il ridotto per chi lo acquisterà online e per gli under 20. Omaggio per i bambini dagli 0 ai 2 anni. Prevendita consigliata su vivaticket.com.

Con Carlo Roncaglia, anche nel ruolo di regista, e con Andrea Cauduro alle chitarre, Enrico De Lotto al basso, Matteo Pagliardi alla batteria, testi e musiche di Gaber e Sandro Luporini. Lavoro dell’Accademia dei Folli.

Si scoprirà l’artista milanese dalle prime canzoni con Enzo Jannacci, Mina e Adriano Celentano ai monologhi teatrali. La storia artistica di Gaber indaga le nevrosi, le contraddizioni, le brutture e tutta la fragile bellezza dell’uomo a confronto con la propria società. Gaber si affacciava sul ciglio di un baratro. Oggi, il suo lavoro continua a parlarci, a farci riflettere; ci commuove, ci fa ridere e ci permette di sognare con una forza ancora sorprendente. «In fondo – spiega il regista – è tutta una questione …

Articolo completo e altri servizi sul nostro settimanale in edicola da venerdì 14 giugno. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Novara: si è insediato il Canelli bis

Marco Cito

Ellade
l'AZIONE

L’Ellade raccontata dal novarese Capuani per chi progetta un viaggio in Grecia

Monica Curino

l'AZIONE

Riccardi e Morosini i nuovi rinforzi del Novara

Marco Cito

Giochi
l'AZIONE

Giochi e riflessione ai campi scuola delle parrocchie di Novara (Sant’Agabio e San Martino)

Monica Curino