Condividi su

Tutto è pronto per Sostenibilità & Pop Corn, il progetto varato dal consiglio comunale dei ragazzi di Borgosesia. L’appuntamento è fissato per domenica 18 giugno, con ritrovo alle ore 15.30 presso piazza Martiri.

Da lì si partirà per la giornata ecologica, che proseguirà sino a sera. Nello specifico, l’evento consiste in una competizione a squadre per la raccolta ecologica, aperta agli alunni di tutte le classi della scuola media borgosesiana.

La giornata si concluderà con la proiezione all’aperto di un film d’azione di soggetto ambientalista. “Crediamo molto in questo progetto – afferma il sindaco di Borgosesia Fabrizio Bonaccio -. I giovani rappresentano il nostro futuro ed è giusto tenere in considerazione le loro idee e proposte. Quello del consiglio comunale junior è un discorso che poteremo ancora avanti”.

Soddisfazione anche nelle parole dell’assessore all’istruzione Gianna Poletti. “I ragazzi hanno aderito al progetto con grande impegno – dichiara -. Tutte le classi hanno avanzato proposte molto belle e strutturare che stiamo pensando di raccogliere in un libretto. L’idea principale è stata quella legata alla tutale dell’ambiente e ringrazio il vicesindaco Eleonora Guida e l’Assessore alle manifestazioni Marco Buonamici per l’impegno profuso”.

Sul giornale in edicola venerdì i dettagli del consiglio comunale dei ragazzi con i commenti della giunta junior. Puoi leggerlo anche online, abbonandoti qui.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venti anni di EuroPassione a Romagnano da festeggiare progettando il futuro

Redazione

donna stop violenza
il MONTE ROSA

“Ricomincio da qui”, quinto anno del centro antiviolenza di Borgosesia

Redazione

il MONTE ROSA

Il presidente nazionale Croce Rossa tocca con mano la forza dei volontari a Varallo

Redazione