Condividi su

I cittadini della zona di strada Rizzotaglia chiedono la realizzazione di un dosso dissuasore stradale e un attraversamento sicuro all’incocio con via Bernini e via Torelli. I residenti hanno raccolto per ora 50 firme per portarle all’attenzione del Comune.

«E’ molto pericoloso attraversare l’incrocio, ogni volta si rischia di essere presi sotto – sottolinea Matteo Ferrario – E’ necessario realizzare un attraversamento che sia sicuro con un dosso. Abbiamo già raccolto tante adesione ed effettuato la segnalazione». Enrico Casalini, Severina Gatti, Giuseppe Ragadale e Giorgio Miola sono molto preoccupati: «In questo angolo sono successi negli anni tanti incidenti. Bisogna intervenire. C’è anche uno specchio coperto dalle piante. Inoltre l’illuminazione è scarsa. Si potrebbe pensare anche fare un pezzo di strada a senso unico per evitare di arrivare da via Torelli all’imbocco con strada Rizzotaglia.

Anche in auto è pericoloso.Per non parlare di quando si esce dal cancello, ogni volta si rischia. Oltretutto strada Rizzotaglia è stretta e senza marciapiedi». «Il limite di velocità in strada Rizzotaglia è di 30 chilometri orari ma spesso non viene osservato – aggiungono Elisa Gallarini e Fulvia Paglino – Sono anni che qui è pericoloso e manca anche la luce. Oltre ai dissuasori potrebbe essere installato un autovelox».

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Provincia di Novara: nuovo Consiglio, Andrea Crivelli è il vice presidente

Marco Cito

Face
l'AZIONE

“Face de Villaggio”: alla Perrone, a Novara, la mostra che ricorda i 70 anni del Villaggio Dalmazia

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: il Documento di Programmazione passa con il voto della maggioranza

Marco Cito