Condividi su

Si  sono conclusi i lavori di realizzazione della rotatoria sulla SP 21 all’altezza dell’ingresso nell’abitato di Cavaglietto, punto in cui sono avvenuti, in passato, incidenti anche molto gravi.

Per il completamento dell’opera manca solo la sistemazione della corona centrale della rotonda che verrà affidata in gestione ad una ditta di Cavaglietto.

«Da molti anni l’Amministrazione comunale – ha detto Laura Lanaro, sindaco – chiedeva a gran voce alla Provincia di Novara quest’opera stradale».

Il primo cittadino di Cavaglietto ha ringraziato «la Provincia di Novara ed in particolar modo il Settore viabilità nelle figure degli ingegneri Ravarelli e Rivetti per essersi attivati prima nella ricerca dei fondi necessari e poi nel lavoro di progettazione e di esecuzione svolto con celerità e professionalità, superando molteplici difficoltà ed intoppi ed ascoltando le esigenze manifestate dall’amministrazione comunale e dai cittadini.

Ringrazio anche la consigliera Marzia Vicenzi per essersi fatta portavoce delle esigenze della nostra amministrazione in Provincia, il progettista e direttore lavori Ingegner Gian Maria Iulita e la ditta appaltatrice Arona Scavi per il bel lavoro di squadra fatto che ha portato all’ottima riuscita del progetto».

Ora la strada costringe a rallentamenti in un punto in cui la velocità è stata causa di incidenti gravi.

Per il completamento dell’opera manca solo la sistemazione della corona centrale della rotonda che verrà affidata in gestione ad una ditta di Cavaglietto.

Notizie dal Borgomanerese sul settimanale in edicola il venerdì sul nostro giornale in edicola e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La crisi della Schaeffler preoccupa dipendenti e sindacati

Roberto Conti

Alberi
l'INFORMATORE

Alberi abbattuti per le intense nevicate nel nord della provincia di Novara

Monica Curino