Dal 28 al 30 marzo il Castello di Novara si trasformerà in un’oasi verde con Fiorissimo, la manifestazione che celebra la passione per il mondo botanico e il settore florovivaistico.
L’’8ª edizione della manifestazione, nata dall’impegno di Nova Eventi per promuovere la bellezza della natura e la valorizzazione del mondo rappresenta un’occasione per gli appassionati di florovivaismo, giardinaggio e creatività.
Saranno 70 gli espositori presenti nel cortile del Castello.
«Il programma – commenta Marianna De Caro di Nova Eventi – è pensato per offrire un’esperienza completa e coinvolgente, capace di attrarre visitatori di tutte le età, grazie a un perfetto equilibrio tra natura, artigianato e cultura» .
I visitatori avranno l’opportunità di esplorare un’ampia varietà di piante e fiori da collezione acquistando «esemplari esclusivi dai principali florovivaisti italiani e ricevendo consigli personalizzati da esperti del settore – prosegue – Inoltre, i partecipanti potranno ammirare e acquistare pezzi unici, opere artigianali e complementi d’arredo vintage, perfetti per impreziosire gli spazi esterni con eleganza e autenticità, insieme a una selezione di prodotti naturali di alta qualità».
L’evento offre una varietà di attività, tra cui laboratori creativi, workshop pratici e conferenze.
Grazie alla rinnovata collaborazione con FAI Delegazione Novara, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate alla Cappella di San Giorgio, mentre, con il supporto di Kalatà, sarà possibile scoprire la Cupola di San Gaudenzio.
«Non manche neanche l’area ristoro che offre piatti preparati al momento dai food truck» conclude De Caro.
L’entrata all’evento è dalle ore 10 alle 19 ultimo ingresso alle 18.
Il costo del biglietto è di 4 euro. Ingresso gratuito per i minori di 12 anni e per le persone diversamente abili.
È possibile acquistare il tagliando anche online sul sito fiorissimo.eu, pacchetti e biglietti a tariffa ridotta, fino al 24 marzo.
Articolo completo con altri articoli provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 21 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.