Condividi su

La quarta edizione del “cinema a pedali” organizzato da Assa con il patrocinio del Comune di Novara, per celebrare la Giornata Mondiale dell’ambiente è in programma giovedì 13 giugno alle 21,30.
Appuntamento nell’accogliente cortile di Palazzo Faraggiana, in via Gaudenzio Ferrari 13.

Una serata speciale in cui il cinema si sposa con una piccola ma significativa azione volta a ricordare la necessità della salvaguardia della natura e del pianeta. “Sulle ali dell’avventura”, del regista Nicolas Vanier, è il film che verrà proiettato: tutta l’energia elettrica necessaria alla proiezione del film sarà originata dagli spettatori che a turno pedaleranno sulle biciclette poste su cavalletti e collegate a generatori che produrranno l’energia necessaria ad alimentare il sistema audio-video e a far apparire sullo schermo il film.Con Jean-Paul Rouve Melanie Doutey Luois Vazquez, uscito nelle sale cinematografiche nel 2020, il film è ispirato a una storia vera. Christian è uno scienziato visionario, specializzato nelle oche selvatiche. Suo figlio, un adolescente amante dei videogiochi, odia stare con lui. Nonostante ciò, padre e figlio hanno un progetto comune: salvare una specie in pericolo. Adatto a un pubblico di tutte le età, il film, che regala immagini aeree molto spettacolari vuole sensibilizzare a un’attenzione sempre maggiore verso le tematiche ambientali, in particolare aiuta a riflettere sui temi 2024 della Giornata dell’Ambiente indirizzando la riflessione verso la rigenerazione del suolo per contrastare i fenomeni di degrado estremo come la desertificazione e la siccità. L’ingresso è gratuito su prenotazione.

La capienza massima è di 70 persone. Per partecipare è sufficiente inviare una mail a [email protected] specificando cognome e nome delle persone che intendono partecipare e un numero di telefono.

Tutte le altre notizie si possono trovare, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 7 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Da Novara a Parigi per respirare l’aria Olimpica

Marco Cito

Fondo Cometa
l'AZIONE

Nasce il Fondo Cometa, a Novara, per sostenere la sanità

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara in ritiro, Gattuso: «Creare un gruppo solido»

Marco Cito

Unione
l'AZIONE

L’Unione Ciechi Novara ora ha a disposizione una fotocamera digitale avanzata

Monica Curino