Condividi su

“Amplitools: metodi matematici per la fisica delle particelle, la gravitazione e la cosmologia” è il titolo della sesta edizione di DomoSchool, la Scuola Internazionale di Matematica e Fisica Alpina di Domodossola, promossa dall’Associazione per lo Sviluppo della Cultura di Studi Universitari e della Ricerca nel Verbano Cusio Ossola (ARS.UNI.VCO E.T.S.) che si terrà al Collegio Rosmini dal 14 al 18 luglio.

La scuola tratterà di metodi nuovi e per ora poco diffusi nella comunità scientifica, che tuttavia dimostrano la loro importanza nella trasversalità delle loro applicazioni, fra cui gli integrali di Feynman e gli integrali di Eulero-Mellin.

Quest’anno Domoschool consiste di quattro corsi con professori insegnanti in importanti università europee, quali Monaco e Lipsia. Sergio Cacciatori, professore universitario, responsabile scientifico e coordinatore dell’evento, ha detto: «Sostanzialmente l’edizione di quest’anno è una continuazione di quella dello scorso, essendo trattati e sviluppati i medesimi temi: saranno quattro giorni di lezioni intensive, con in mezzo una visita del nostro territorio. I docenti saranno cinque, di cui quattro esperti di rilievo internazionale».

L’articolo integrale, assieme alle notizie dal territorio della Diocesi di Novara si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 11 luglio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Diocesi
l'AZIONE

Giovani dalla diocesi di Novara a Parigi nel segno di Taizè alla ricerca dell’essenziale

Sara Sturmhoevel

l'AZIONE

Centro Servizi e volontari per un Natale di solidarietà a Novara, Omegna, Domodossola e Verbania

Redazione