Condividi su

Trecate. Gli agenti della Polizia locale, i volontari della Protezione civile e il personale comunale e della ditta incaricata del verde sono impegnati senza sosta da questa notte a far fronte alle situazioni di criticità che si sono verificate in tutto il territorio trecatese per il maltempo.

Gravi i danni a luoghi pubblici e privati. “Alberi sradicati, problemi di viabilità, tetti scoperchiati, cantine allagate – commenta il sindaco Federico Binatti – sono alcuni dei problemi che si sono registrati. Al momento e fino a fine interventi è stata disposta la chiusura del parco di Villa Cicogna, del bioparco della Roggia Moretta e del cimitero”.

Si raccomanda “a tutti la massima prudenza nel rispetto delle regole. In caso di necessità è possibile contattare la Polizia locale telefonando al numero 0321.71400 o inviare una mail a [email protected]. Il personale comunale provvederà a inoltrare la segnalazione all’ufficio competente. Ho inoltre firmato – aggiunge Binatti – un’ordinanza per l’attivazione del Centro operativo comunale di Protezione civile, che resterà aperto fino a fine emergenza nella sala operativa del Comando di Polizia locale, per la gestione delle criticità”.

Intanto il personale del Settore Viabilità della Provincia di Novara è al lavoro per verificare la situazione delle Strade provinciali interessate dall’intensa ondata di maltempo che, tra le 3.30 e le 4, ha colpito i Comuni dell’Ovest Ticino provocando ingenti danni ad aree pubbliche e private.

Sulla Strada provinciale 5 cartelli divelti e alberi sradicati, sulla 99 Trecate-Olengo pali delle linee telefoniche abbattuti e alberi sradicati, con istituzione del senso unico alternato.

Attualmente è in corso di verifica anche la situazione presente lungo le strade provinciali numero 6 e numero 4.

Altri articoli si possono trovare sul settimanale in edicola da venerdì 21 luglio insieme ad altri servizi. Qui ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra formato digitale oppure cartaceo

Condividi su

Leggi anche

Fratelli
l'AZIONE

Alla scuola Fratelli Di Dio, a Novara, si celebrano i 60 anni della posa delle fondamenta

Monica Curino

Ticozzi
l'AZIONE

Franco Ticozzi, preside dell’Omar a Novara, in pensione dopo 40 anni nella scuola

Monica Curino

Etnografico
l'AZIONE

Un Museo etnografico a Novara nelle sale di Palazzo Faraggiana?

Monica Curino

Issa Novara promossa in B1
l'AZIONE

Pallavolo: Issa Novara promossa in B1

Marco Cito