Condividi su

Ecco gli spettacoli a teatro a Borgomanero fino alla penultima settimana di marzo 2023.

Teatro Rosmini

Mattia Pascal – il Musical. Debuttante il 18 marzo, ore 21:00, della compagnia La Bohème, è un adattamento a musical, mai tentato prima, del capolavoro letterario di Pirandello. Ne abbiamo parlato direttamente con il regista Sebastiano Marano in un’intervista, che potete leggere seguendo questo link.

Concerto per la pace. Compare sul cartellone per venerdì 24 marzo, ore 21, un concerto organizzato da Compagni di Volo, all’interno dell’iniziativa del comune di Borgomanero e del Centro antiviolenza per la festa della Donna 2023. L’evento a ingresso libero è parte di un progetto di raccolta fondi, in collaborazione con l’associazione Mamre e raccoglie diversi artisti della musica sul palco.

Magia complice della comicità. Il 25 marzo ore 20:45, lo spettacolo di trucchi e gag comiche di Mariano Navetta arriva anche a Borgomanero. Il “mago comico” si concentra sui più piccoli, coinvolgendoli, quindi, sul palco, facendo toccare loro con mano i giochi di prestigio presentati.

Cinema Teatro Nuovo

Faber experience. Mercoledì 15 marzo, ore 21, quando Borgomanero sarà la tappa del nuovo tour del gruppo Faber is Back, band tributo a Fabrizio De André. La promessa è di far rivivere l’esperienza di un concerto del cantautore italiano, sotto la guida del coordinatore del progetto e cantante Mario Sampaolo. All’attivo, il gruppo ha più di 200 concerti alle spalle sia in Italia che in Germania.

Santo piacere. La sera del 20 marzo, ore 21, il palco accoglierà la performance di Giovanni Scifoni e la danza di Anissa Bertacchin. La regia di Vincenzo Incenzo e la supervisione artistica di Daniele Monterosi accompagnano la scrittura critica di Scifoni. Infatti il fulcro sta nel riprendere il contatto col corpo e l’anima, cercando di chiudere il conflitto tra sessualità e Fede. Non a caso il sottotitolo “Dio è contento quando godo”.

Altri eventi

Quello che le donne non dicono. 16 marzo, ore 21, si terrà il concerto MA&C per la Festa della Donna 2023. Dal sottotitolo “Quando la musica diventa forza e coraggio”, si terrà al centro incontro terza età (ex Bingo), sarà una serata musicale per promuovere la parità di genere e denunciare le violenze.

Blue Monk Festival (off season), 16 marzo ore 21, è un anteprima del festival della Four Music School che si terrà in estate. Il concerto di “Jazz, classical and contemporary music” sarà a Villa Marazza, e si esibiranno Rale Micic e Lorenzo Cominoli. Si consiglia di prenotarsi presso il sito della fondazione Marazza.

Questi sono gli spettacoli di Borgomanero fino a domenica 26 marzo 2023.

L’articolo sul nostro settimanale in edicola e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

parcoscenico teatro itinerante le nuove proposte borgomanero san michele 2024 festa san marco
l'INFORMATORE

Monte San Michele di Borgomanero si fa teatro con Parcoscenico

Luca Crocco

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 29 aprile

Luca Crocco

l'INFORMATORE

In cammino per conoscere le colline novaresi

Gianni Cometti