Condividi su

Come ogni anno, nel mese di giugno, si è tornati a festeggiare il compleanno di Carolina Picchio (13 giugno). Allo stadio Piola si è svolto “Un gol per Caro” nell’ambito del percorso di sicurezza online nelle scuole attivato a Novara e proposto con successo su scala regionale e nazionale.

“Cittadinanza digitale, una partita da vincere”, è un progetto di educazione continua a cura degli esperti di Fondazione Carolina,  promosso gratuitamente negli istituti secondari di secondo grado, grazie a Synergie Italia in collaborazione con Novara Football Club e Banco BPM  e con il patrocinio di Coni PiemonteProvincia e Comune di Novara.

Giornalisti e operatori dell’informazione si sono misurarsi dagli 11 metri per “fare rete” e lanciare messaggi positivi di sensibilizzazione per il benessere digitale dei minori. L’opportunità è stata quella di calciare un rigore e di “sfidare” i portieri della primavera del Novara Fc, Leonardo Bovi e Andrea Cucinotta.

Oltre agli studenti protagonisti dei corsi nelle scuole, presenti i rappresentati delle Istituzioni locali e del territorio, i referenti dei soggetti promotori e una rappresentanza della Onlus “Insuperabili”.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Da Novara a Parigi per respirare l’aria Olimpica

Marco Cito

Fondo Cometa
l'AZIONE

Nasce il Fondo Cometa, a Novara, per sostenere la sanità

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara in ritiro, Gattuso: «Creare un gruppo solido»

Marco Cito

Unione
l'AZIONE

L’Unione Ciechi Novara ora ha a disposizione una fotocamera digitale avanzata

Monica Curino