Condividi su

L’estate 2023 si apre con una grande novità per l’Ente Gestione Navigazione Laghi: infatti è disponibile presso tutte le biglietterie di terra un nuovo biglietto che consentirà, ad un prezzo agevolato, la possibilità di viaggiare alla scoperta dei laghi Maggiore, Garda e Como.

Si tratta di un titolo di viaggio a validità giornaliera per ciascuno dei tre laghi al prezzo speciale di 60 euro per adulti e 30 per ragazzi, dai 6 agli 11 anni. Per i nuclei familiari, sarà possibile approfittare dell’“Offerta family” al prezzo di 120 euro valida per due adulti e fino a 2 ragazzi (fino agli 11 anni). Si aggiunga 1,50 euro di contributo di sbarco sulle isole Borromee, riscosso per conto del Comune di Stresa.

Il biglietto, avviato per l’estate 2023 come progetto pilota, consente la libera circolazione di un giorno su ciascun lago, per il Maggiore l’iniziativa è limitata al bacino italiano, e comprende altresì l’utilizzo di tutti i mezzi rapidi in servizio. L’iniziativa è fruibile fino all’8 ottobre.

Commentano i tre direttori di esercizio, compreso Paolo Mazzucchelli di Navigazione Lago Maggiore, in una nota congiunta: «L’offerta è volta ad incentivare l’utenza a viaggiare sui tre laghi italiani, Garda, Como e Maggiore, usufruendo di un nuovo biglietto di viaggio unico al fine di godere dei fantastici panorami e delle splendide località di ogni lago, attraverso i servizi di trasporto lacustri della Gestione Governativa Navigazione Laghi Italia per un’intera giornata».

Poi continuano: «Tutto questo permetterà di valorizzare sempre di più il turismo sostenibile scegliendo come mezzo primario di spostamento sulle acque dolci più importanti d’Italia la flotta della Gestione Governativa Navigazione Laghi Italia».

Gestione Navigazione Laghi, con una flotta di circa 100 navi, garantisce da sessant’anni la mobilità nell’ambito dei territori dei laghi Maggiore, Garda e Como. È un Ente Governativo attraverso la quale il legislatore ha affidato ad un funzionario dell’Amministrazione dello Stato, nominato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’esercizio delle linee di navigazione.

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 30 giugno gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Sempione, il Monte Rosa, l’Informatore si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione