Condividi su

Un finale di stagione scoppiettante e ancora tante belle soddisfazioni per le ragazze della ginnastica Twirling Oleggio impegnate nelle ultime due prove ragionali di artistica circuito Silver. Medaglie a ripetizione e ottimi piazzamenti a Biella, presso l’Accademia dello Sport Pietro Micca, con Alessia Melone laureatasi campionessa Regionale nel livello LC Allieve 4 ove è risultato decisamente positivo anche il 6° posto della compagna Alessia Fontana. Valentina Sonzini è invece salita sul 2° gradino del podio nel livello LD Junior 2 mentre Anna Carnevali ha chiuso 4a tra le Senior 1.

Un ottima condotta di gara è stata tenuta sia da Alice Portoni che Cloè Leroux  terminate rispettivamente al 5° e 6° posto nel livello LC Allieve 3. Ha invece conquistato il 3° gradino del podio Sofia Gigo tra le LB Allieve 4 mentre Marissa Dalto s’è classificata 7a nella nelle Junior1. Molto bene anche le più piccole ginnaste del livello LA 3, alcune alla loro prima competizione regionale: nella categoria A1 2° posto di Matilde Cocco, 14° di Francesca Beldì e 15° di Livia Zanellati quindi il 4° posto di Jennifer Tugnolo e il 7° di Emma Basilico nella categoria A2, l’8° e il 9° di Gloria Roberto e Ludovica Leonetti nell’A3. Peccato per un paio di errori alla trave che hanno relegato Clelia Miglio al 6° posto nell’LB3 Junior1 mentre Benedetta Aurilia ha concluso 5a nell’A2 e Emma Colonna 12a nell’A4 e nel livello LC3 Junior 1 s’è fatta onore Chiara Folino (5°). Due le medaglie di bronzo: la prima di Giorgia Portoni nel livello LD3 Junior 2 l’altra di Arianna Caraviello nelle Junior 3 che ha visto pure il 4° posto di Sofia Massalongo.

Ottimo argento, infine, di Giada Campesan nella categoria Senior 2. “E’ stato un finale di stagione davvero scoppiettante – conferma la dirigenza – ora ci prepariamo con grinta ed entusiasmo per le finali Nazionali che si terranno a Rimini dal 7 al 10 dicembre e nelle quali gli splendidi risultati regionali conquistati nell’anno 2023 fanno ben sperare per i sogni di medaglie nazionali di queste giovani atlete”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 17 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Il Cittadino Oleggese presenta la campagna abbonamenti al teatro con Andro Merkù

Flavio Bosetti