Condividi su

Tanti bei regali di Natale in anticipo da mettere sotto l’albero. Sono i risultati e conseguenti medaglie messi in bacheca dalle atlete dell’Asd Twirling Oleggio al termine dei recenti Campionati Italiani Silver di Rimini. Una soddisfazione dietro l’altra è arrivata dal settore artistico: Valentina Sonzini si è laureata campionessa italiana per il livello LD categoria Junior 2 nella specialità Volteggio (conquistando anche due medaglie di bronzo, rispettivamente nella trave e nell’All Around) mentre Giada Campesan, nel livello LD3 categoria Senior 2, s’è pure assicurata il titolo di campionessa italiana al volteggio oltre a una medaglia di bronzo alla trave.

Da segnalare lo splendido 5° posto All Around di Alice Portoni nel livello LC categoria allieve 3 e il 9° posto di Anna Carnevali a trave nel livello LD. Insieme a loro, pur non andando a medaglie, hanno ben figurato anche le compagne Benedetta Aurilia, Cloè Leroux, Alessia Melone, Alessia Fontana, Sofia Gigo, Emma Colonna, Chiara Folino, Marissa Dalto, Clelia Miglio, Luisa Di Matola, Arianna Campesan, Sofia Massalongo, Arianna Caraviello e Giorgia Portoni. “Siamo davvero orgogliose – dicono le allenatrici Selina Cavenati e Giulia – tanto dei risultati ottenuti che del comportamento di tutte le nostre atlete in questa ultima gara di stagione. Tra qualche giorno si tornerà in palestra per prepararci al meglio in vista del nuovo anno sportivo che le vedrà cimentarsi con un programma tecnico completamente rinnovato”.

Per la sezione ritmica, ha partecipato la squadra LB, composta da Di Fiore Camilla, Marangoni Celeste e Palazzo Giulia. Per la prima volta le ginnaste si sono cimentate in questa nuova specialità: una gara di squadra che vede una sequenza di esercizi singoli con fune, palla, cerchio e nastro. Un po’ di emozione che è costata qualche piccolo errore, ma si è molto soddisfatti per il lavoro svolto. Prima esperienza Nazionale anche per Rojo Benedetta, che ha gareggiato nella categoria LC allieve con gli attrezzi cerchio e corpo libero. Una bella gara che ha portato alla conclusione di un anno agonistico molto soddisfacente. Le allenatrici Ketty Castellin e Barbara Panzini sono soddisfatte dei risultati di questa prima Winter e sono già al lavoro con le ragazze per le prossime gare in programma.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 22 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La stagione teatrale di Oleggio inizia col botto, già venduti 146 abbonamenti

Flavio Bosetti