Condividi su

Il Beach for Babies è ormai da tempo un punto di riferimento dell’estate verbanese. Dopo lo stop forzato dovuto al covid, il “B4B” è tornato l’anno scorso e anche per quest’anno è stato riconfermato. Sono stati presentati giovedì 8 giugno, in Piazza don Claudio Mariani a Intra, la nuova edizione della prossima estate e l’ambulanza pediatrica acquistata con le donazioni dell’anno scorso, consegnata alla Croce Rossa di Verbania.

Luca Parma, Presidente di Beach for Babies, ha esordito rivolgendo un ringraziamento ai volontari e agli sponsor, i quali rendono possibile organizzare da anni un torneo di beach volley ai piedi della Basilica di San Vittore.

L’edizione 2023

L’edizione del B4B 2023 inizierà lunedì 30 luglio nella E.ON Arena, che sarà allestita come sempre in Piazza don Claudio Mariani. Parteciperanno 32 coppie maschili e femminili nelle categorie Open, Young e Minicamp. Il 14 luglio è previsto il Deejay Time, un momento di svago per stare tutti insieme. «Quest’anno – conclude Parma – abbiamo l’obiettivo di realizzare un parco giochi inclusivo, adatto a tutti. Insieme a questo progetto locale vogliamo destinare dei fondi alla ricostruzione di un parco giochi in Romagna, con l’aiuto della Croce Rossa di Verbania. Dal 15 giugno saranno disponibili le prevendite. L’anno scorso sono state coinvolte 108 aziende come sponsor, 166 volontari e più di 1700 donatori».

Al termine della conferenza stampa è avvenuta la consegna delle chiavi dell’ambulanza pediatrica alla Croce Rossa di Verbania. Il mezzo ha una strumentazione ad hoc per assistere al meglio i piccoli pazienti, e al contempo per confortarli in un ambiente sereno e rilassato. 

Gli organizzatori e gli enti coinvolti

«È importante avervi qui con noi – commenta Parma -. L’anno scorso siamo riusciti a organizzare addirittura dieci giorni di festa, adesso ripartiamo con il sostegno del Comune, della Provincia e di Fondazione Comunitaria, oltre E.ON e Plastipak». Presenti anche il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini e il Vicepresidente della Provincia Rino Porini.

Paolo Ricci della Fondazione Comunitaria del VCO ha ribadito come «vedere una piazza così gremita di gente sia stupendo; così si percepisce il senso di comunità che a noi sta a cuore, con tanta spontaneità e bene fatto per le persone».

Questo e altri servizi disponibili su Il Verbano (e sulle altre edizioni dei Settimanali diocesani L’informatore del Cusio e il Popolo dell’Ossola) di venerdì 16 giugno, acquistabile in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

I cavalli in pensione dei Carabinieri diventano amici dei bambini

Daniele Piovera

il VERBANO

La Basilica restaura di San Vittore, dono per tutta la comunità di Verbania

Sergio Ronchi

Il lungolago di Pallanza a Verbania
il VERBANO

Il lungolago di Pallanza ospita 1200 bambini per il disegno più lungo del mondo

Sergio Ronchi

il VERBANO

Giornata Mondiale della Croce Rossa, festa a Verbania

Sergio Ronchi