Condividi su

Progettare il futuro del Vco. Non è uno slogan, tantomeno un sogno. È in concreto quello che da diciassette anni la Fondazione Comunitaria del Vco svolge ogni giorno. È dare risposte ai bisogni e alle aspirazioni del territorio.

Una missione che non si esaurisce. Anzi, che anno dopo anno ha registrato sempre più un crescendo di generosità e un coinvolgimento di singoli cittadini, associazioni, enti pubblici e privati.

Anche il 2023 non è da meno, con bandi, idee e progetti all’avanguardia, come “Segnali di comunità”, un osservatorio in continuo aggiornamento tra dati e informazioni, per capire chi siamo, per vivere al meglio l’oggi, pensando al domani.

La presentazione del progetto Segnali di Comunità – un piccolo osservatorio di indagine e raccolta dati aperto a tutta la comunità del Verbano Cusio Ossola, consultabile online e gratuito – nella pagina dedicata alla Fondazione del VCO.

All’interno, gli interventi di Maurizio De Paoli, presidente della Fondazione Comunitaria VCO che ha presentato l’attività della Fondazione dell’ultimo anno e di Federica Corda, segretario generale della Fondazione, che ha annunciato i bandi 2023, sul nostro settimanale in edicola venerdì 26 maggio, nelle edizioni Il Verbano, L’informatore del Cusio, il Popolo dell’Ossola, e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Verso la Pasqua a San Leonardo di Verbania

Fabrizio Frattini

il VERBANO

La camminata metabolica di Alessia

Elena Spantaconi

il VERBANO

Parcheggi in ospedale di Novara, tariffe calmierate e carnet

Marco Cito

il VERBANO

Una quercia a Villa Taranto in ricordo delle vittime Covid

Maria Elisa Gualandris