Condividi su

Le ‘quote rosa’ di Delconti, la freccia in più al proprio arco in vista delle amministrative di giugno. Toccherà alle urne emettere l’ardua sentenza, intanto il candidato a sindaco si coccola una lista per buona parte composta da donne. ‘Sognare Bellinzago’ è formato dai ‘fedelissimi’ Federico Mazzaron, Pierpaolo Luongo, Walter Piazza, Michele Cotugno e Simone Salsa ai quali si sono affiancati i ‘volti’ nuovi di Matteo Lombardo e Paolo Miglio e le cinque rappresentanti femminili Simonetta Diano, Ilenia Apostolo, Mara Bovio, Alice Giacon e Sonia Lunardi.

Prima un caldo sole, poi la pioggia. “Presentazione bagnata, presentazione fortunata” come ha detto qualcuno. Giovanni Delconti, candidato a sindaco a giugno, ha presentato la sua lista, quella della neonata civica di ‘Sognare Bellinzago’. L’ha fatto con un testimonial d’eccezione come il ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, intervenuto all’evento insieme a al vicesindaco di Novara Marina Chiarelli e al candidato sindaco di Oleggio Massimo Marcassa. “Chi fa politica – ha esordito il ministro – deve unicamente pensare a stare in mezzo alla gente, mettersi a disposizione della comunità, ben amministrare e lavorare in favore di tutti i cittadini che, con le loro tasse, gli garantiscono lo stipendio. La pubblica amministrazione deve essere vissuta come un’opportunità, un ente che protegga, tuteli e assicuri il cittadino. In certi casi, invece, diventa ostacolo, difficoltà o intralcio. Un sindaco capace deve dimostrare di essere sempre in piena connessione con tutti, attento a richieste e bisogni. Sognare Bellinzago offre tutto questo. Ecco il mio consiglio per l’8 e il 9 giugno è quello di votare Giovanni Delconti”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 10 maggio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Un momento del Palio dei Rioni di Bellinzago
il RICREO

Festa dell’oratorio e palio di Bellinzago al rush finale

Flavio Bosetti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti

Bellinzago: pomeriggio letterario all'Oratorio Vandoni
il RICREO

Sette giorni di festa all’Oratorio di Bellinzago

Flavio Bosetti