Condividi su

Tempo di campi scuola per molti bambini e ragazzi delle parrocchie della città, a Novara. Alcuni sono ancora in corso in questi giorni, con i vari turni di età che si stanno alternando nelle diverse località che ospitano queste esperienze estive che da sempre coinvolgono bambini e ragazzi. Dalle scuole elementari alle medie, sino alle superiori e agli universitari. Un’occasione per crescere, stare insieme, creare nuove amicizie e vivere importanti momenti di aggregazione.

Per i bambini e i ragazzi di Sant’Agabio, guidati dal coadiutore don Andrea Vigliarolo e da tanti animatori, sono in corso i tradizionali campi ad Antillone, località della Val Formazza dove la parrocchia, da oltre 60 anni, ha alcune baite. Cinque i turni che si stanno svolgendo nella località formazzina. I campi termineranno il prossimo 28 luglio.

Nelle baite e in valle si svolgono le attività giornaliere tra laboratori, giochi tutti insieme, giochi notturni, riflessioni, leggende della valle e gite lungo le montagne che si trovano nei dintorni dell’alpeggio.

Un’esperienza di condivisione e di crescita per tutti, bambini e ragazzi coinvolti e animatori. Ma anche famiglie, perché da sempre le baite dell’Antillone sono aperte anche alle famiglie della parrocchia. «Quest’anno – spiega don Vigliarolo – oltre al campo elementari e medie, vissuti insieme alla parrocchia di Pernate, abbiamo aperto a tutta l’Unità Pastorale Missionaria i due campi delle superiori e quello degli universitari, quindi anche alle parrocchie di San Giuseppe e della Bicocca». Intanto domenica 21 luglio si è svolta la Festa dell’Antillone, con l’accoglienza di tanti santagabiesi.

Campi conclusi per la parrocchia di San Martino, un campo andato in scena alla Presolana, nelle prealpi bergamasche …

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 19 luglio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito