Don Daniel Corrias lascia la parrocchia di Borgosesia, dove era presente da tre anni, prima da diacono e poi negli altri due anni come sacerdote responsabile dei cammini dei giovani.
L’annuncio è stato dato durante le messe di sabato 28 e domenica 29 settembre, dando lettura di un messaggio alla comunità e al parroco don Gianluigi Cerutti, del vicario generale mons. Fausto Cossalter.
«Don Daniel – spiega nel testo il vicario generale – pur riconoscendo la ricchezza dell’esperienza di questi anni spesi nell’accompagnamento spirituale e pastorale dei giovani e vissuti nella fraternità tra voi sacerdoti, dopo aver a lungo riflettuto su quanto viveva e gli era richiesto come responsabile di oratorio, e dopo un prolungato tempo di confronto con monsignor Vescovo, ha chiesto di poter vivere il proprio ministero a servizio della Chiesa diocesana impegnandosi in altri ambiti pastorali». Lascerà così la comunità di Borgosesia «per trasferirsi – spiega mons. Cossalter – al Sacro Monte di Varallo».
In questo anno pastorale appena avviato, si occuperà dell’oratorio don Michele Balzaretti, uno dei due seminaristi appena ordinati diaconi, che affiancherà l’impegno a Borgosesia con il completamento del percorso di studi in Seminario che lo condurrà all’ordinazione sacerdotale.