Condividi su

Salire verso l’alto, in senso fisico e spirituale, alla Veglia dei Santi dei giovani del vicariato di Borgomanero-Arona. “Santi insieme a un passo dal cielo” era il motivo di fondo ispirato a Piergiorgio Frassati, il più moderno fra santi sociali piemontesi, nato dal 1901, morto nel 1925, a 24 anni di polmonite fulminante.

La veglia è iniziata nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano con il saluto del parroco don Eugenio Grazioli e l’introduzione di don Marco Borghi che ha guidato la Veglia, accompagnata musicalmente da Lorenzo Zingrillo, Alice Gugole e suor Gabriela. Fra i 184 partecipanti don Claudio Leonardi, vicario episcopale di Arona-Borgomanero, don Piero Cerutti, parroco di Borgomanero, e un gruppo di seminaristi.

Il servizio integrale, con le foto della serata assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 8 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 19 novembre 2024

Luca Crocco

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

Borgomanero
l'INFORMATORE

Borgomanero: rincari per la tassa sui rifiuti, le opposizioni all’attacco

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 12 novembre 2024

Luca Crocco