Condividi su

Alla fine sono stati 12mila i quadrati di tessuto lavorati a maglia o a uncinetto arrivati, materiale che ha permesso di dare vita a 3mila coperte, che domenica 24 novembre ricopriranno piazza Martiri, a Novara. Il tutto per dire ‘no’ alla violenza sulle donne.

Si tratta di uno degli eventi principali per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne a Novara.

È il risultato di un anno di lavoro legato al progetto “Viva Vittoria Novara”. Un’iniziativa promossa dalle associazioni “Attivalamente e il Corpo”, “Il Cerchio Magico”, “Agorà Donatello”e “Creattivi” per dire ‘no’ alla violenza sulle donne e aiutare tre realtà del territorio che, ogni giorno, si battono a sostegno delle vittime di abusi e violenze.

Le coperte, infatti, di un metro quadrato ciascuna, saranno poste in vendita – base minima 20 euro – e il ricavato andrà ad aiutare realtà come la Cooperativa Liberazione e Speranza, il Centro Antiviolenza Aied di via Magnani Ricotti e il Centro Antiviolenza Area Nord Novarese.

L’invito, ora, è a venire in piazza Martiri domenica. «Si inizia alle 9 – spiega Raffaella Pasquale per gli organizzatori di Viva Vittoria Novara – Si potrà ammirare uno spettacolo unico con l’installazione delle coperte, ma soprattutto si potrà contribuire alla finalità del progetto: raccogliere fondi per aiutare donne vittime di violenza a uscire da situazioni difficili».

Articolo completo come tanti altri articoli e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può trovare in edicola a partire da venerdì 22 novembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Coperte
l'AZIONE

Tremila coperte per dire ‘no’ alla violenza sulle donne a Novara in piazza Martiri

Monica Curino

Settantasei
l'AZIONE

Settantesei tonnellate di alimenti raccolte nel Novarese per la Giornata della colletta alimentare

Monica Curino

Ascolto
l'AZIONE

Ascolto e attenzione alla sofferenza: la ‘ricetta’ a Novara del prof. Mantegazza per aiutare i ragazzi

Monica Curino