Condividi su

La Casa della salute di Varallo in prima linea per fronteggiare la carenza dei medici. A causa del sempre più massiccio fenomeno della carenza dei medici di base, che ha lasciato diverse migliaia di cittadini valsesiani e valsesserini privi della possibilità di accedere a questo tipo di servizio, l’Asl di Vercelli ha riattivato l’ambulatorio distrettuale sito presso la Casa della salute di Varallo, dove una volta si trovava l’ospedale della Santissima Trinità. Ovviamente non si può trattare di una soluzione se non a breve termine.

Dalla politica locale continua il pressing sulla Regione per capire quali possano essere le vie d’uscita per una situazione che incide in modo sempre più drastico sulla qualità della vita dei residenti. In particolare viene ribadita la proposta degli incentivi economici per i giovani medici intenzionati a trasferirsi nelle zone periferiche come la nostra. Nel frattempo, per il mese di gennaio, la Casa della salute varallese sarà aperto tutti i martedì e i giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre per le visite ambulatoriali e le prescrizioni sarà necessario prenotarsi telefonando al numero 366-9357217 dal lunedì al venerdì, mentre per i giorni prefestivi e festivi bisognerà chiamare il 116117.

L’articolo, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 10 gennaio 2025. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

medico
il MONTE ROSA

Carenza medici di base, l’Asl riattiva l’ambulatorio distrettuale a Varallo

Fabrizio Frattini

valsesia
il MONTE ROSA

I Comuni della Valsesia con l’acqua alla gola per i “tagli” del Governo

Redazione

il MONTE ROSA

Il carnevale di Varallo entra nel vivo già da oggi

Lorenzo Maria Colombo

La natività del Sacro Monte di Varallo
il MONTE ROSA

Musica e appelli alla pace per un Natale al Sacro Monte di Varallo

Redazione