Condividi su

L’Oratorio Vandoni di Bellinzago ha approvato nei giorni scorsi il rendiconto dello scorso anno e gettato le basi per le iniziative del 2025. Primi fra tutti i due pellegrinaggi a Roma, uno ad aprile per gli adolescenti l’altro a luglio per i giovani.

“Nel 2024 – dicono gli animatori – sono stati tantissimi i ragazzi che hanno aderito alle diverse attività che abbiamo organizzato. Nel periodo invernale e primaverile, grazie al lavoro delle Equipe dei giovani, i tornei sportivi, i laboratori creativi e altri momenti di convivialità. In quello estivo grande partecipazione al Grest quindi ai campi scuola a Rimella e, non ultimo, la Festa del nostro Vandoni”.

Svago e divertimento ma anche impegno e attenzione nei confronti del prossimo. “Tanti ragazzi si sono messi a disposizione in molte occasioni di servizio, dando prova di grande generosità anche all’esterno del nido dell’Oratorio. Tra queste ricordiamo l’annuale colletta alimentare promossa da Banco Alimentare e i laboratori di Natale in collaborazione con il Comitato Genitori e la Consulta delle Associazioni”.

Cosa bolle in pentola? “Da qualche settimana sono ripresi i percorsi di catechismo e dei gruppi post-Cresima. Anche l’OV Volley ha iniziato la nuova stagione sportiva e aspetta tanti tifosi alle partite casalinghe”.

Un oratorio attivo, ricco di iniziative per tutti. “Ecco perché è doveroso esprimere un grande ringraziamento a tutti i volontari – concludono gli animatori – che hanno donato e offrono tuttora tempo ed energie per questo posto speciale”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 7 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Una mostra di preziose icone all’oratorio del Santo Rosario a Bellinzago

Andrea Bagnati

Comune di Bellinzago
il RICREO

Nuova modalità di accesso al centro di conferimento di Via Demedici di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Cinque cori cantano Armonie di fede nel concerto che apre l’Ottavario di san Clemente a Bellinzago

Andrea Bagnati

il RICREO

A Bellinzago si preparano i presepi per il Natale

Andrea Bagnati