La festa del paese, per il paese. L’associazione Musicalley scende in piazza con ‘Mamma Mia, Bellizago!’. Il musical andrà in scena sabato 14 giugno alle 21.30, nello spazio davanti alle scuole. La compagnia teatrale oleggese varca dunque i confini con uno spettacolo realizzato insieme agli enti locali che, ciascuno secondo le proprie capacità, contribuiranno a immergere lo spettatore in una festiva atmosfera ellenica.
‘Mamma mia’ è nato a Londra nel 1999 e giunto sul grande schermo nel 2008 con un cast stellare in cui figuravano, tra gli altri, artisti del calibro di Meryl Streep, Colin Firth e Pierce Brosnan. “Lo spettacolo – spiega Elena Pinciroli, interprete di Musicalley – è ambientato su un’idilliaca isola greca dove la giovane Sophie, in procinto di sposarsi, invita al suo matrimonio tre vecchi amori di Donna, sua madre, sperando di scoprire chi di loro è suo padre”.
A fare da colonna sonora dell’opera sono le canzoni degli Abba, da cui deriva anche il titolo. “Il titolo scelto per l’occasione, ‘Mamma Mia, Bellinzago! – La festa del paese, per il paese’ – prosegue Pinciroli – è inserita in un contesto di festa cittadina, dove le associazioni aderenti si sono impegnate in stretta sinergia.
La direzione artistica è di Aquilino, Sabrina Barbieri, Gaia Brusotti, Arianna Giani, Elena Pinciroli e Fiorenza Toppi, mentre la direzione musicale e gli arrangiamenti sono affidati a Marina Tornaghi e Davide Barbieri.
L’accesso è gratuito e a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla Pro Loco per contribuire alle spese della serata.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 6 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui