Il week end dell’Estate Bellinzaghese offre due serate da cerchiare in rosso con altrettanti eventi di grande richiamo: sabato 5 e domenica 6 luglio l’imperdibile due giorni di festa per i 75 anni del circolo Acli San Giuseppe in piazza Gattorno. “Ci saranno ottima musica e cibo e divertimento assicurato da tanti giochi – spiegano i responsabili – e, in aggiunta, la mostra fotografica che racconta la nostra lunga storia. E poi la cena di sabato con invitante pastasciutta e il pranzo di domenica con la paella con la prenotazione obbligatoria per entrambi”.
Non mancheranno i momenti di svago e divertimento. “Per domenica 6 luglio abbiamo organizzato un pomeriggio epico tra giochi da tavolo e di ruolo. Il ritrovo è alle 15, sempre in piazza Gattorno, per mettersi alla prova con sessioni di GDR come D&D, Call of Cthulhu, Fabula Ultima, Broken Tales. In questi contesti i giocatori assumono il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginato, dove avvengono fatti ed eventi fittizi in un’ambientazione narrativa che può ispirarsi a un romanzo, a un film o a un’altra fonte creativa, storica, realistica o di pura invenzione”.
Info e prenotazioni per partecipare al numero 331-1013191 (Edo). Sempre domenica 6 c’è pure la raviolata preparata del gruppo Alpini che porterà tutti a tavola dalle 12 all’oratorio Vandoni.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 4 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui