Condividi su

Rinnovati i Consigli di quartiere a Omegna con tante quota rosa e con l’obiettivo di monitorare il territorio e portare all’attenzione le eventuali problematiche e singole necessità.

A Crusinallo, come in altri quartieri, donne al comando: la presidente infatti è Federica Oldrati, con Adele Paganini segretaria ed Alessandro Marchini vice presidente. Eletti anche Giacomo Demarchi, Rosita Carlomagno, Paolo Larnè ed Angelo Poletti.

«Innanzitutto grazie a don Gianmario che ci ha messo a disposizione la sala per la riunione: qui all’Oratorio metteremo anche una bacheca con la possibilità per chi lo vorrà di fare segnalazioni. Lo scopo principale che abbiamo – così la neo presidente Oldrati. – è di far tornare i crusinallesi ad interessarsi del loro quartiere».

Per Roberta Venturini, presidente del nuovo consiglio di quartiere di Bagnella le priorità sono ascolto e collaborazione con i cittadini. Suo vice è Valentino Manzotti, segretaria Giuliana Dossi; completano il consiglio Laura Anchieri e Giuseppe Tiani. «L’obiettivo – ha dichiarato la nuova presidente – è quello di fare il meglio per il nostro quartiere. Ci sono tante aree da valorizzare, progetti da sviluppare e temi da approfondire».

Una giovane alla guida del consiglio di quartiere di Verta Brughiere: è la trentenne Silvia Bino, pronta a raccogliere una bella sfida. Vice presidente è stato nominato Massimo Combi, mentre segretaria è stata designata Catia Cerutti. L’elezione è avvenuta alla presenza del vice sindaco reggente Mimma Moscatiello. «Per me è un’esperienza nuova. Alcuni problemi e idee sono già stati messi sul tavolo nel corso della riunione per l’insediamento del nuovo consiglio. La prima questione che va affrontata e risolta nel più breve tempo possibile è quella riguardante la centralina sullo Strona, che è una spina nel fianco da anni per le varie amministrazioni».

Ricordiamo che oltre che i consigli di quartiere, Omegna attende un’importante appuntamento elettorale, quello per il sindaco che si terrà in primavera.

Servizio completo su l’Informatore in edicola a partire da questo venerdì 3 marzo o consultabile on line direttamente da qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Un particolare della statua della Madonna dal Cuore d'Oro al Seminario di Gozzano
l'INFORMATORE

Si conclude la peregrinatio della Madonna dal cuore d’oro con la fiaccolata verso il seminario di Gozzano

Redazione