Condividi su

Il protocollo tra Sacri Monti del Piemonte e Distretto 2031 del Rotary è stato finalmente sottoscritto. Distretto 2031 è formato da 54 service club sparsi tra Torino, Biella, VCO, Novara, Vercelli e Valle d’Aosta.

“Il protocollo ha validità triennale – commentano la presidente dei Sacri Monti, Francesca Giordano e il governatore del Distretto rotariano, Marco Ronco -. Permetterà di valorizzare il sistema dei Sacri Monti piemontesi attraverso i soci dei club, che diventeranno promotori del percorso di visita permanente dei Sacri Monti e delle esposizioni temporanee che si organizzeranno nel tempo. Questo accadrà sia attraverso la possibilità di utilizzare alcuni spazi e sale conferenze per le proprie attività sociali a prezzo convenzionato, nonché per visite speciali dedicate ai soggetti più fragili a cui sono alcune attività dei Rotary”.

La giornata in cui è stato firmato il protocollo è stata organizzata dal Rotary Valsesia e quello di Torino, guidati rispettivamente da Patria Rizzolo e Paola Salzano, con soci da tutta la Regione che hanno visitato la pinacoteca di Varallo e la chiesa di Santa Maria delle Grazie prima di sottoscrivere il progetto.

Leggi altre notizie dalla Valsesia sul giornale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Tre giorni di festa a Gattinara con “Luva”

Redazione