Riapre il “Circolo degli Amici”, il bar che, a Novara, a San Rocco, in largo Cantore 10, sarà gestito dall’Associazione Down con le sue ragazze, i rispettivi genitori e alcuni volontari.
Il locale, prima esperienza di questo tipo in città (un’altra nel Novarese è a Meina), aveva aperto nell’ottobre 2019 con una cooperativa e la collaborazione delle giovani dell’Associazione.
Da un anno era chiuso e non si trovava il modo di farlo ripartire. La presidente dell’Associazione, Carmen Roberta Desimone, i suoi collaboratori e Anna, Annarita, Elena, Noemi, Nadia, Valentina e
Maria, le sette giovani ‘bariste’, non si sono però mai date per vinte e adesso è arrivato il momento di riprendere da dove si era lasciato.
Così, sabato 24 giugno, alle 11,30, il Circolo riapre interamente rinnovato.
E non costituirà solo un’importante occasione per le giovani che, dietro al bancone, troveranno un nuovo modo per sentirsi realizzate e creare legami, ma anche per tutto il quartiere, dove, negli anni, sono scomparsi locali e attività, non ultima l’edicola. Qui c’è una novità: «Non solo disporremo del nostro bar, con patatine, dolci, bevande e caffè – spiega Desimone – ma potremo anche vendere riviste e quotidiani a chi passa nel locale. Questo grazie alla collaborazione stretta con l’ultima edicolante di San Rocco, che, da qualche tempo, si è trasferita a Veveri».
Servizio completo sul settimanale in edicola insieme ad altre notizie. Qui ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra formato digitale oppure cartaceo e acquistare, sempre online, la copia singola del settimanale.