Condividi su

Le Pigotte del Comune di Borgosesia sono state regalate ai bambini nati nell’ospedale del paese. Si tratta di bambole realizzate dall’UNICEF, che permettono al celebre fondo di avere denaro da investire nelle zone più disagiate del pianeta.

«E’ un progetto che ci dà molta gioia – dice la Vicesindaco Eleonora
Guida
– in primo luogo perché possiamo accogliere con un dono i bimbi che nascono nel nostro ospedale cittadino, e fortunatamente sono ancora numerosi, poi perché ogni Pigotta ci dà l’opportunità di sostenere un bimbo sfortunato».

I bambini e le loro mamme si sono spesso dimostrate entusiaste delle Pigotte, un simbolo di benvenuto e di sostegno che fa capire alle famiglie di non essere sole: «Con i servizi sociali del Comune monitoriamo costantemente tutte le fragilità che si evidenziano nel tessuto cittadino – spiega l’Assessore ai Servizi Socioassistenziali, Francesco Nunziata – e siamo sempre a disposizione per tutelare coloro che manifestino bisogni particolari».

In particolare, nell’ultimo periodo «Vista la difficile congiuntura economica – spiega Francesco Nunziata –, stiamo valutando diverse forme di aiuto alle famiglie indigenti, nell’ottica di offrire loro un supporto nell’acquisto di prodotti per l’infanzia».

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Monte Rosa, Il Sempione, L’Informatore si può leggere online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venti anni di EuroPassione a Romagnano da festeggiare progettando il futuro

Redazione

donna stop violenza
il MONTE ROSA

“Ricomincio da qui”, quinto anno del centro antiviolenza di Borgosesia

Redazione

il MONTE ROSA

Il presidente nazionale Croce Rossa tocca con mano la forza dei volontari a Varallo

Redazione